Venezia, 12 settembre 2024 - “La nomina del nostro segretario regionale, Alberto Stefani, a vicesegretario della Lega, è un riconoscimento importante ed autorevole per tutti i militanti e i sostenitori veneti del Carroccio". Con queste parole Alberto Villanova, presidente dell’intergruppo consiliare Lega-Liga Veneta, accoglie la nomina di Stefani a vice di Matteo Salvini.
"Le sfide che aspettano il nostro movimento nei prossimi mesi non mancano: dalle prossime tappe del percorso dell’Autonomia, che Stefani conosce bene data la sua esperienza come relatore del provvedimento a Roma, e in totale sintonia con il nostro Presidente Luca Zaia, alle prossime elezioni regionali. Un appuntamento, quest’ultimo, strategico per il nostro movimento, in Veneto e non solo. La nomina di Alberto Stefani, in questa chiave, sarà quindi un valore aggiunto per noi tutti sostenitori, militanti e rappresentanti della Liga.
È proprio per questo che a nome dell’intergruppo Lega-Liga Veneta voglio complimentarmi con l’Onorevole Stefani ed augurargli un buon lavoro in questa sua nuova esperienza”, conclude Villanova.
Venezia, 12 settembre 2024 - “L’approvazione del rafforzamento delle norme contro le occupazioni abusive, ieri alla Camera dei deputati, è una soddisfazione per tutti. Per la Lega, che nel sacrosanto diritto della proprietà privata e della sua difesa ha sempre creduto. Per i cittadini, che in questo modo si ritrovano un diritto di buon senso”. Queste le dichiarazioni di Silvia Maino, consigliere regionale della Lega – Liga Veneta .
“Ora piangono solo Ilaria Salis e i suoi compagni, tra i quali compaiono i loro amici dei centri sociali. Per loro, la giornata di ieri è un lutto difficile da elaborare. Ma, da oggi, entrare negli edifici altrui e servirsene senza averne diritto sarà più complesso anche per chi ha fatto della violazione delle leggi il proprio marchio di fabbrica.
La Lega, a differenza di una certa parte della sinistra, è orgogliosa di questa norma. E ne ha tutte le ragioni: chi detiene regolarmente un immobile e vi paga le tasse, ha il sacrosanto diritto di usufruirne come meglio crede. Se ne faccia una ragione anche la Salis, la vera sconfitta della giornata di ieri”.
Venezia, 11 settembre 2024 - "Sono passati esattamente 23 anni dalla distruzione delle Torri Gemelle a New York. Un evento tragico, consumatosi nel cuore dell'America e dell'Occidente, che ha cambiato inevitabilmente la storia di questo secolo”. Con queste parole Giuseppe Pan, capogruppo della Lega-Liga Veneta in Consiglio regionale, ha ricordato il tristemente famoso attentato dell’11 settembre 2001, stamattina a Padova di fronte al monumento progettato dall’architetto Daniel Libeskind. Pan ha portato i saluti del presidente della Regione Veneto Luca Zaia .
“Le immagini dello schianto degli aerei, ma soprattutto le migliaia di morti e il sacrificio di chi cercò di salvare altre vite, ci rammentano che la libertà, la democrazia e la pace non sono così scontate o comunque acquisite per sempre. Ma, al contrario, si tratta di valori che vanno difesi ogni giorno".