Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
20/09/2024
Cavinato e Sandonà (Lega-Lv): “Degrado e violenza, padovani ostaggio di balordi e criminali. Urgente cambiare passo”
Venezia, 20 settembre 2024 – “L’accattonaggio e lo spaccio di stupefacenti sono ormai il disastroso biglietto da visita per chi arriva in stazione a Padova. Una situazione intollerabile per residenti e commercianti. Padova merita di meglio di questo Bronx, l’amministrazione comunale deve darsi da fare: meno chiacchiere, più fatti”. Sono le parole dei consiglieri regionali della Lega-Liga Veneta Elisa Cavinato Luciano Sandonà, presenti stamattina alla manifestazione con il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, alcuni amministratori locali e molti cittadini.
“Occorrono azioni più efficaci per fermare il degrado: quanto fatto finora dal Comune, poco, ha solo spostato il problema più in là. E intanto molte famiglie del posto non si sentono sicure quando passano alla sera. Per non parlare delle tante attività commerciali della zona che hanno dovuto abbassare la saracinesca” aggiunge Cavinato.
“Oggi abbiamo voluto suonare la sveglia all'amministrazione comunale a guida PD. Importante sarà una maggiore presenza delle forze dell’ordine nell’area, ben coordinata con le istituzioni. I padovani non possono essere ostaggio di balordi e criminali” conclude Sandonà.
20/09/2024
Brescacin (Lega – LV): “Liste d’attesa e trasparenza, Veneto ancora promosso”
Venezia, 20 settembre 2024 -  “Il Veneto svetta ancora per risultati nel comparto sanitario: un'analisi della Fondazione Gimbe promuove nuovamente la nostra Regione, stavolta sulla completezza e trasparenza delle informazioni presenti nei siti web di Regioni e Province autonome, oltre che sulla semplicità e accessibilità delle modalità di prenotazioni nei siti Cup regionali”. Sono le parole di Sonia Brescacin, presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale (Intergruppo Lega – Liga Veneta). “Un plauso per questo ottimo risultato al presidente Luca Zaia, all’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, a tutti gli operatori della sanità pubblica. Non tutte le Regioni sono uguali quando si parla di trasparenza sulle liste di attesa per le prestazioni sanitarie, nessuno può metterlo in dubbio. L'analisi della Fondazione Gimbe, ente di ricerca indipendente sulla sanità, ha valutato la completezza e accessibilità delle informazioni a disposizione dei cittadini, confermando quanto il nostro operato avvenga nella trasparenza, e ne siamo ben felici, per poter mostrare a tutti i cittadini i risultati positivi, frutto di impegno e lavoro costante, oltre che di buona amministrazione. Solo 6 regioni su 21, tra cui il Veneto, rispettano tutti i parametri oggetto di valutazione. In particolare, vengono rispettate la visualizzazione dei dati a livello Regionale e per singola Azienda sanitaria; l'indicazione del numero di prestazioni monitorate; la visualizzazione del tempo d'attesa medio; l'indicazione della percentuale di rispetto del tempo d'attesa; la suddivisione dei dati per classe di priorità; la possibilità di confrontare le Aziende sanitarie. Il Veneto svetta ancora per risultati positivi, stavolta nella trasparenza e completezza. Va inoltre ricordato l’importante lavoro della Regione del Veneto per l’abbattimento delle liste d’attesa, per superare la situazione che la Pandemia ci aveva lasciato in eredità. La curva delle prestazioni in attesa sta scendendo velocemente e questo è sintomo di buona gestione regionale, di un buon coordinamento e amministrazione. Un ringraziamento va a tutti i nostri medici, infermieri, operatori sociosanitari e al personale amministrativo, sono loro i veri protagonisti di questi risultati”.
19/09/2024
Maltempo Riviera del Brenta Vianello (Lega – LV): “Riviera del Brenta martoriata dal maltempo, vengano destinate urgenti nuove risorse per i danni subìti nel luglio 2023”
Venezia, 19 settembre 2024 - “Ho depositato oggi una risoluzione nella quale chiedo al Ministro Musmeci di prevedere lo stanziamento di ulteriori risorse necessarie per affrontare le conseguenze per i danni subiti in Riviera del Brenta nella scorsa estate". È quanto riporta Roberta Vianello, consigliere regionale veneziano di Lega - LV. "I danni dei disastri atmosferici che hanno colpito la Riviera del Brenta sono stati stimati intorno al miliardo e trecento milioni di euro, dagli edifici pubblici alle abitazioni private, dalle attività economiche e commerciali fino alle infrastrutture. Le somme, purtroppo, ad oggi erogate sono pari al 2,5% di quanto effettivamente necessario. Il Presidente Luca Zaia si è mosso fin da subito per la richiesta dello stato di emergenza, ma l’entità dei danni richiede un ulteriore sforzo per soddisfare le legittime richieste pervenute dal territorio della Riviera del Brenta”, conclude il consigliere regionale della Lega – LV, Roberta Vianello.

COSA FACCIAMO
SCOPRI DI PIU'


SEGUICI NEI SOCIAL