Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Scopri le ultime news
26 Febbraio 2024
Centenaro (Lega – LV): “Casa Sostenibile un fiore all’occhiello in fiera a Padova, i nostri artigiani sempre al passo con i tempi”
Venezia, 26 febbraio 2024 – “Un grande successo per i nostri artigiani la manifestazione Casa su Misura, che nei giorni scorsi in Fiera a Padova ha accolto oltre 21mila visitatori. Ho apprezzato in particolare lo stand Casa Sostenibile, allestito da sei imprese di Confartigianato Padova con i modelli in legno: un’offerta di qualità che includeva i serramenti, l’isolamento termico, l’impiantistica e la relativa opera di falegnameria, disposta in ben 64 metri quadri d’esposizione” con queste parole il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Giulio Centenaro commenta i risultati molto positivi dell’esposizione, dopo aver visitato la fiera sabato mattina. “I sei espositori, così come tanti altri del loro e di altri padiglioni, rappresentano l’eccellenza della produzione artigiana padovana e veneta: quella che, oltre a un’ottima lavorazione dei prodotti, è sempre in grado di stare al passo con i tempi.  Con me era presente l’assessore ai Servizi sociali di Santa Giustina in Colle Ornella De Santi, perché tre imprese di Casa sostenibile hanno peraltro sede in questo Comune ed era giusto far sentire loro il sostegno della politica del territorio”.
26 Febbraio 2024
Vianello (Lega – LV): “Politecnico Calzaturiero, formazione professionale di eccellenza apprezzata da aziende e famiglie, che valorizza il nostro territorio”
Venezia, 26 febbraio 2024 - “Il Politecnico Calzaturiero di Stra si conferma un’eccellenza della Riviera del Brenta perché ogni anno forma oltre mille figure professionali qualificate, fondamentali per il futuro e il presente dell'omonimo distretto. Sabato scorso, molti ragazzi e le rispettive famiglie hanno visitato le aule del Politecnico, per la giornata di orientamento “DAY ZERO” di presentazione dei corsi. Un'occasione per toccare con mano un istituto per noi motivo di orgoglio” così la consigliera regionale della Lega – Liga Veneta Roberta Vianello commenta i numeri di Day ZERO. “I ragazzi hanno tutti dimostrato un interesse molto alto. Questo ci gratifica anche perché l’istituto, a cent’anni dalla fondazione, presenta un’offerta formativa flessibile e variegata, con l'inclusione di pelletteria e maglieria oltre che della parte per il calzaturiero. E noi dobbiamo preservare e tramandare i lavori delle maestranze e dell'artigianato che distinguono noi Veneti”.
26 Febbraio 2024
Dolfin (Lega – LV): “Auguri di buon lavoro a Paolo Tiozzo, punto di riferimento per la Pesca e il territorio”
Venezia, 26 febbraio 2024 - "Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Paolo Tiozzo, riconfermato alla guida di Confcooperative Venezia. Un nome che rappresenta gli operatori e il mondo della pesca. Tiozzo in questi anni ha lavorato bene, maturando una lunga esperienza e curriculum: già vicepresidente nazionale di Confcooperative Fedagripesca dal 2018, la federazione che rappresenta il comparto agroalimentare, nonché membro del Medac, l'organizzazione che raggruppa associazioni della pesca europee e nazionali per scopi generali della pesca. E non ultimo, Paolo Tiozzo è il Presidente dell’Organizzazione produttori dei Fasolari e vice presidente del Consorzio di gestione e valorizzazione dei molluschi bivalvi nel compartimento marittimo di Chioggia. Un punto di riferimento per gli operatori della Pesca".
Sono le parole di Marco Dolfin, consigliere regionale dell'Intergruppo Lega - Liga Veneta e Capo Dipartimento Pesca per il partito in Veneto.
Nei prossimi 4 anni continuerà a guidare il mondo delle cooperative della città metropolitana di Venezia proseguendo il lavoro portato avanti fino ad ora. Tante le responsabilità e le sfide che lo attendono nella nostra area metropolitana: pensiamo ad esempio alla  manutenzione del Mose, allo sviluppo dei porti e dell’aeroporto, dal Bosco dello Sport alla piastra sulla stazione di Mestre, dalla Zona Logistica Semplificata fino alla nuova Romea. Le mie congratulazioni a Tiozzo per questa riconferma – conclude Dolfin – conoscendolo personalmente, sono certo che saprà far bene, lavorando con impegno e passione”.
23 Febbraio 2024
Dolfin (Lega – Lv): “Massima solidarietà all’autista colpito da una biglia, ma non si incolpi la Regione”

Venezia, 23 febbraio 2024 - “Sono molto dispiaciuto per la vicenda dell’autista dell’Actv colpito, sembra, da una biglia d’acciaio. Ma non si può incolpare per l’ennesima volta la Regione Veneto per non avere votato un ordine del giorno o altro ancora, come fa puntualmente Jonatan Montanariello dell’opposizione” così il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Marco Dolfin risponde alle polemiche emerse sui giornali.

“Quello che è accaduto all’autista è un atto molto grave, con gravi rischi per l’incolumità sua e di quella dei passeggeri. Nell’augurio che torni presto al lavoro in piena forma, e nel contempo venga individuato l’autore di questa folle bravata o si comprenda al meglio l'episodio, rimando al mittente le esternazioni del collega Montanariello contro la Regione: quest’ultima dimostra da sempre non soltanto attenzione alla tutela dei lavoratori, ma anche delle stesse aziende del trasporto pubblico locale (tpl). A breve, inoltre, ci saranno da parte della Giunta e del Consiglio Regionale maggiori attenzioni al settore, promuovendo azioni più dirette sulla legge di revisione a 360 gradi del Tpl regionale. Per cui si evitino polemiche inutili: altrimenti si disfa, non certo si costruisce".

23 Febbraio 2024
Terzo mandato, Scatto (Lega-Lv): “Roma terrorizzata dal Veneto di Zaia, chi governa il territorio eletto con preferenze e fiducia dei cittadini”
Venezia, 23 febbraio 2024 - “Ha vinto la paura. Quella che hanno Roma e un manipolo di senatori, eletti grazie ad un listino bloccato, del senso di democrazia dei Veneti. Luca Zaia, a differenza loro, il consenso se lo è costruito col sudore e il lavoro: il 77% dei cittadini della nostra terra lo ha eletto a furor di popolo governatore di una bellissima Regione. Spiace quindi constatare, ancora una volta, come Roma sia sorda alle istanze del territorio” questo il commento del consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Francesca Scatto, presidente della VI commissione, sulla bocciatura dell’emendamento relativo al Terzo mandato. “La possibilità per governatori e sindaci di candidarsi per un mandato in più non è una forzatura per qualcuno, ma solo una possibilità in più che viene ai cittadini di scegliere chi li deve amministrare. La domanda da porsi, infatti, non è se siamo favorevoli o contrari al terzo mandato. Quanto, piuttosto, del perché dovremmo limitare la opportunità di avere un buon amministratore, esattamente Luca Zaia. Ecco perché oggi ha vinto la paura: qualcuno ha deciso di bloccare la democrazia. Ma la strada verso il 2025 è ancora lunga. E tante cose possono succedere”.
22 Febbraio 2024
Bet, Bisaglia, Centenaro, Dolfin, Puppato, Sponda, Vianello, Zecchinato (Lega – LV): “Ambiente, come al solito dalle opposizioni accuse infondate. Una riforma che finalmente riordina e semplifica, nel pieno rispetto delle norme nazionali ed europee”
Venezia, 22 febbraio 2024 – “Le opposizioni in Consiglio regionale sono abituate a screditare il lavoro di chi in commissione si impegna e lavora per il bene comune seguendo sempre una linea chiara e precisa. Ancora una volta in Seconda Commissione, il Presidente Silvia Rizzotto, è stata inutilmente attaccata. Così come è stato attaccato il lavoro di noi consiglieri di maggioranza che da mesi stiamo definendo, come richiesto dal Pnrr, un lavoro certosino che andrà a comporre le “Norme di semplificazione in materia ambientale”. Così i consiglieri di Lega – Liga Veneta in Seconda Commissione presieduta da Silvia Rizzotto rispondono agli attacchi del Pd. “Quella che sta prendendo vita è una riforma rivoluzionaria che finalmente riordina e semplifica, nel rispetto delle norme nazionali ed europee, le tematiche ambientali e richiesta dal mondo professionale, amministrativo ed economico. E come sempre da parte del PD partono solo critiche strumentali. Il Progetto di legge contiene disposizioni che riordinano le norme ed i provvedimenti regionali in materia di VAS, VIA, VINCA e AIA secondo un approccio di semplificazione come richiesto dal PNRR oltre che dagli enti. Il PdL è un testo unico aggiornato al Decreto Legislativo 152/2006, oggetto in questi anni di vari aggiornamenti che devono essere recepiti a livello regionale. Dire che si limita gravemente la partecipazione del pubblico e il coinvolgimento dei cittadini non corrisponde al vero in quanto questo è già previsto nella normativa nazionale e sarà mantenuto e disciplinato nei regolamenti attuativi del Pdl che dovranno avere il parere della Commissione Consiliare. Quindi anche il Consiglio continuerà ad avere un ruolo: dire che si darà una delega in bianco alla Giunta e altre cose non corrette, è solo strumentalizzazione politica. Anche per le audizioni si è deciso di valutarne modalità ed efficacia solo a testo esaminato rivisto e questo quando avremmo una bozza quasi definitiva del Pdl su cui stiamo lavorando. Per di più ai colleghi di opposizione questa cosa è stata spiegata più volte. Ma evidentemente non leggono le carte o non ascoltano. Noi andiamo avanti, nel pieno rispetto delle regole” concludono i consiglieri regionali di Lega – LV, componenti della Seconda Commissione.
22 Febbraio 2024
Terzo mandato, Centenaro (Lega – LV): “Roma calpesta la volontà dei Veneti. A decidere della nostra terra devono essere i cittadini”
Venezia, 22 febbraio 2024 - “Chi oggi ha bocciato l’emendamento per il terzo mandato ai Governatori di Regione forse ha scordato che qui, in Veneto, Luca Zaia ha vinto con il 77%. Un plebiscito col quale chiunque paventi velleità di governo, dopo il 2025, dovrà fare necessariamente i conti. Governare la Regione Veneto, infatti, non significa soltanto dare input da Roma, ma anche e soprattutto governare il territorio con saggezza, lungimiranza e classe dirigente. Tutti aspetti dei quali la Lega, qui in Veneto, dispone ampiamente. Per qualcuno, quindi, oggi è un punto di arrivo. Per noi è invece un punto di partenza: da oggi daremo il 110% per la nostra gente, i nostri sostenitori, il nostro Presidente. Non un passo indietro: dopo Zaia, solo Luca Zaia”, commenta il consigliere regionale di Lega – Liga Veneta, Giulio Centenaro.
22 Febbraio 2024
Centenaro (Lega-LV): “Scomparsa di Stefano Gheller, da oggi non c’è più un vero guerriero”
Venezia, 22 febbraio 2024 - “Apprendo con tristezza della scomparsa di Stefano Gheller. Se ne va un vero guerriero, che ha lottato fino all’ultimo contro la malattia e la sofferenza” così il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Giulio Centenaro esprime il proprio cordoglio per la morte del vicentino Gheller, affetto da una grave forma di distrofia muscolare ereditaria. “Ho avuto modo di conoscerlo personalmente, era davvero una persona con tanta forza morale e idee chiare. Tanto da portare avanti senza arrendersi una battaglia per tempi certi sul fine vita“.
22 Febbraio 2024
Terzo mandato, Pan: “Emendamento bocciato, Roma tradisce ancora il Veneto. Ma nessuna paura del futuro”
Venezia, 22 febbraio 2024 - “Ancora una volta Roma ha tradito il Veneto. È sempre la solita storia, da centinaia di anni: lo spirito di autoconservazione romano soffoca il diritto democratico di libertà del nostro Popolo” così si esprime il capogruppo della Lega – Liga Veneta Giuseppe Pan sulla bocciatura dell’emendamento in Senato. “La possibilità di poter candidare per un nuovo mandato Luca Zaia non è un obbligo di legge, ma solo una possibilità che verrebbe data ai cittadini di potersi liberamente esprimere per cosa è meglio per i loro figli. Se il meglio dei Veneti si chiama Zaia, però, a qualcuno a Roma non va bene. Intanto i nostri agricoltori protestano per alcune scelte insensate e i nostri pescatori aspettano i ristori per il dramma del granchio blu, qualcuno, anche veneto trapiantato a Roma, si sente già in campagna elettorale. È giunto il momento di risvegliare il Leone di San Marco e tirare fuori l’orgoglio a difesa della nostra bandiera”.
22 Febbraio 2024
Terzo mandato, Villanova (Lega – LV): “Bocciatura emendamento, da oggi inizia una battaglia di libertà e democrazia”
Venezia, 22 febbraio 2024 - “Il primo round sul terzo mandato ha rispettato il pronostico. Peccato, ma non avevamo grandi aspettative, nella storia d’Italia Roma raramente ha aiutato la Serenissima. Sappiamo bene del resto con chi ci confrontiamo: anche qui in Regione, dove pure tra Lega e Lista Zaia abbiamo la maggioranza, siamo ad oggi coalizione di Governo. La partita per le prossime regionali in Veneto, comunque, è tutt’altro che chiusa, anzi. Qualcuno a Roma crede che, con il voto di oggi, la battaglia sia terminata. Si sbaglia, perché è proprio il contrario. Con oggi si inizia. L’esito della votazione romana stringerà ancora di più le fila sulla figura che più di ogni altro, in Veneto, riesce a riunire intorno a sé amministratori, sindaci e soprattutto cittadini: Luca Zaia. Il presente e il futuro di questa terra”. Così Alberto Villanova, Presidente Intergruppo Lega – LV.