Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
18/09/2024
Scatto (Lega – LV): “Iniziativa toccante della Uil: la sicurezza sul lavoro è una responsabilità di tutti”
Venezia, 18 settembre 2024 - “Rispetto e cordoglio profondo per chi ha perso la propria vita sul lavoro. Oggi Venezia ha accolto una manifestazione simbolica molto forte della Uil, carica di significato per quanto concerne la sicurezza sul lavoro. Un’iniziativa toccante, drammatica, che puntava a ricordare i 101 lavoratori morti sul lavoro in Veneto nel 2023. E’ in corso, proprio in queste settimane, una revisione normativa della disciplina per l’utilizzo dei fondi, per consentire la realizzazione di interventi che abbiano impatto maggiormente significativo sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, sviluppati sia a livello regionale, sia a livello locale”. Sono le parole della presidente della Commissione Cultura, Francesca Scatto (Intergruppo Lega – Liga Veneta), che stamattina ha partecipato all’incontro della Uil all’Arsenale di Venezia. “E’ fondamentale promuovere una cultura della sensibilizzazione per quanto concerne la sicurezza sul lavoro, cominciando dalle scuole, in cui si sviluppano i percorsi di alternanza scuola-lavoro. Un lavoro, questo, sul quale dobbiamo impegnarci tutti, in cui è necessario fare sinergia diverse importanti istituzioni: l’Inail, i Vigili del Fuoco, l’Arpav, insieme alle Parti Sociali (Associazioni di imprese e lavoratori). Attori, questi, che già partecipano al “Comitato Regionale di Coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro” presieduto dalla Regione del Veneto. La sicurezza sul lavoro è una responsabilità di tutti”.
18/09/2024
Sondaggio Demos, Villanova (Lega – LV): “Risultato chiaro e netto, Autonomia e buon governo Lega linee del perimetro di gioco”
Venezia, 18 settembre 2024 - “Chi insiste nel raccogliere firme contro l’Autonomia o chi, sebbene parte della maggioranza, si ostina a contestare l’amministrazione di Luca Zaia con polemiche sterili, farebbe bene a leggere con grande attenzione i risultati dell’ultimo sondaggio di Demos e pubblicati oggi. La percentuale bulgara con la quale i Veneti premiano il Presidente e la sua linea sull’Autonomia, è il segno che linee divergenti su questi fondamentali non sono apprezzati dai Veneti. La nostra gente vuole Luca Zaia, apprezza il lavoro degli amministratori della Lega, e soprattutto vuole un Veneto più autonomo, slegato da Roma, proiettato verso le sfide future delle nostre imprese e dei nostri giovani, il patrimonio del Veneto del domani. Manca un anno alle prossime elezioni regionali, ma le conferme di questo sondaggio definiscono già chiaramente il perimetro del campo per la prossima sfida. Chi sarà oltre le linee, sarà fuori dai giochi”, conclude Alberto Villanova, Presidente Intergruppo Lega – LV.
17/09/2024
Pan (Lega-Lv): “Sì al ripristino del Leone di San Marco. Dove c’è questo leone, c’è un veneto e c’è la nostra patria”
Venezia, 17 settembre 2024 - “Il Leone di San Marco è il nostro simbolo, simbolo di un popolo. Non vedo nulla di sbagliato nel ripristinarlo nella tessera sanitaria del Veneto, come pure in altri documenti ufficiali come la carta d’identità. Diventa un modo per accompagnare il cammino verso l’autonomia che da sempre caratterizza il mio movimento politico” così Giuseppe Pan, capogruppo della Lega – Liga Veneta in Consiglio veneto, si esprime sul ripristino del Leone di San Marco sulla tessera sanitaria. “L’ho già detto in occasione del restauro monumentale di un leone alato nel centro storico di Cittadella, sabato 7 settembre. E lo ripeto adesso: dove c’è un Leone di San Marco, si trovi in Veneto, in Istria, in Dalmazia, a Creta e a Rodi, o addirittura in Brasile, c’è un veneto. Come pure ci sono le nostre cultura e identità millenarie. E la nostra patria”.

COSA FACCIAMO
SCOPRI DI PIU'


SEGUICI NEI SOCIAL