Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Zecchinato (Lega-LV): “Ciclabile Treviso-Ostiglia, partiti i lavori di completamento del primo, secondo e terzo lotto da Montegaldella fino a Cologna Veneta: andiamo verso il completamento di un’opera strategica”
Pubblicato il 8 Novembre 2022

Venezia, 8 novembre 2022 – “Il 7 novembre 2022 è una data storica per l’area berica, quella in cui sono iniziati i lavori di completamento della ciclabile Treviso-Ostiglia: è un sogno che si realizza, un progetto che diventa opera pubblica e una vera svolta nella ciclabilità Veneta”.

Così il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Marco Zecchinato, commenta l’inizio dei lavori del primo, secondo e terzo lotto della ciclabile Treviso-Ostiglia.

“Ieri ho avuto l’onore di partecipare, con la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, alla posa della prima pietra dei lavori di realizzazione del primo, secondo e terzo lotto della ciclabile Treviso – Ostiglia, simbolicamente avvenuto nel tratto che interessa i comuni di Sossano, Orgiano e Cologna Veneta. E’ un progetto che abbiamo fortemente voluto e con soddisfazione ricordo che il progetto è interamente finanziato dalla Regione Veneto che ha affidato a Veneto Strade Spa la realizzazione delle opere”.

“Veneto Strade – prosegue Zecchinato – ha appaltato i lavori del terzo lotto per un importo complessivo di 5,6 milioni di euro. I lavori saranno completati in 300 giorni. Sono inoltre partiti anche i lavori del primo e secondo lotto che interessano i comuni di Montegaldella, Castegnero e Nanto, Barbarano, Mossano e Villaga. Entro il 2023, salvo imprevisti sarà completo il tratto tra Cologna Veneta – Grisignano – Treviso. E a seguire, il completamento del tratto veronese verso Ostiglia”.

“E’ un grande passo avanti verso la realizzazione di un’infrastruttura ciclabile, esempio di ecosostenibilità e buon turismo, che da Treviso arriverà in provincia di Mantova, attraversando le province di Padova, Vicenza e Verona. Si tratta di una ciclabile di 118 km che toccherà la parte centrale del Veneto collegando piste ciclabili esistenti (come la Vicenza-Noventa) e zone di interesse come aree protette, parchi naturali, città d’arte ma anche zone produttive e a servizi. Una vera svolta nella ciclabilità Veneta”.

“Un ringraziamento particolare alla vicepresidente Elisa De Berti – conclude Zecchinato – per essere riuscita a concretizzare questo progetto fortemente atteso dal territorio e dalle amministrazioni comunali e provinciali dei vari territori per aver condiviso e sostenuto questo percorso”.