Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Zecchinato (Lega – LV): “A Grisignano il secondo incontro per Veneto Territorio Sostenibile”
Pubblicato il 11 Settembre 2023

Venezia, 11 settembre 2023 – C’è soddisfazione nell’accogliere, mercoledì a Grisignano di Zocco, il secondo incontro tecnico per arrivare alla presentazione della bozza di VTS, Veneto Territorio Sostenibile.

E’ molto importante che la Regione stia mettendo ordine alle numerose leggi per creare questo testo unico. Un’operazione di semplificazione e snellimento che da tempo veniva richiesta da professionisti ed enti locali ed è stata attivata dalla struttura dell’assessore regionale al Territorio Cristiano Corazzari”.

Così Marco Zecchinato, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.

“Un passo non semplice ma molto efficace, che tiene conto della norma nazionale, punto saldo del testo unico. Ringrazio la presidente della Seconda Commissione in Consiglio regionale, la collega Silvia Rizzotto, per aver portato qui una delle tappe di questo percorso, un’opportunità per il nostro territorio. E ringrazio l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza con il Comune di Grisignano di Zocco, per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento.

Quello di mercoledì sarà un incontro tecnico, aperto a tutti, che porterà dei contributi e un confronto per migliorare la bozza del nuovo testo unico regionale nel quale far confluire tutte le norme vigenti in materia di paesaggio, urbanistica, edilizia. Un dialogo tra istituzioni, tra Regione e Comuni, ordini professionali, stakeholder, uffici tecnici, amministratori, Anci e Cal, al termine del quale sarà presentata la bozza del VTS, Veneto Territorio Sostenibile. Un lungo e importante lavoro di semplificazione – conclude Zecchinato – che riordina la materia, riunendo in un unico testo tutta la legislazione regionale che riguarda l’urbanistica, l’edilizia e il paesaggio”.