Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova e Pan (ZP-LV): “Scappate dall’aula mentre stiamo ancora parlando, a voi non interessano le risposte ma solo lo show”
Pubblicato il 27 Aprile 2021

Venezia, 27 aprile 2021 – “Scappate dall’aula mentre stiamo ancora parlando, il vostro è un comportamento irrispettoso nei confronti di tutto il Consiglio regionale e dimostra come non vi interessino le risposte, né il lavoro per il quale siete stati votati, ma solo l’attenzione mediatica”.

Così i capigruppo di Zaia Presidente e Liga Veneta per Salvini, Alberto Villanova e Giuseppe Pan, redarguiscono i consiglieri di opposizione che dopo aver chiesto di anticipare la conferenza dei Capigruppo, prevista per la fine dei lavori del Consiglio, stavano lasciando l’aula consiliare prima ancora di aver ottenuto risposta dalla maggioranza.

“La vostra richiesta è irrispettosa e il vostro comportamento lo è ancora di più – aggiungono i due consiglieri – avete chiesto di anticipare i lavori per potervene andare via prima, e mentre la maggioranza risponde siete già con le giacche addosso e le borse in mano che uscite dall’aula, vi ricordiamo che non siamo a scuola e non è suonata la campanella d’uscita”.

“Siamo qui a lavorare – proseguono Pan e Villanova – invece di correre a fare interviste specchietti per le allodole vi consigliamo di rimanere in aula a fare il vostro dovere, votare provvedimenti importanti per i veneti. Abbiamo un ordine del giorno che avete votato anche voi in Conferenza dei Capigruppo e questo atteggiamento evidenzia come non vi interessi ottenere una risposta, né dal presidente Zaia, né dei tecnici; a voi interessa solo fare lo show, abbandonare l’aula”.

“Vi consigliamo di non avere tutta questa fretta di andare via da quest’aula – concludono i capigruppo – abbiamo altri provvedimenti importanti da votare, e sono azioni ben più importanti dei vostri continui comunicati stampa d’attacco: le interviste le farete quando terminano i lavori del Consiglio. Noi abbiamo garantito, attraverso le dichiarazioni del vicepresidente Finco, che il presidente Zaia la prossima settimana verrà qui a rispondere alle vostre domande, ma ancora non vi basta. Avete cercato un’altra scusa per creare lo spettacolo, come avete fatto per tutto il pomeriggio. Quindi non veniteci a raccontare che siete qui in cerca di risposte: siete qui in cerca di visibilità politica, punto e basta”.