Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega – LV): «Riduzione sciopero dei trasporti, una vittoria per i cittadini. Il dietrofront di Landini dimostra che gli scioperi politici non funzionano»
Pubblicato il 16 Novembre 2023

Venezia, 16 novembre 2023 – «La retromarcia della CGIL è una vittoria della democrazia. Ecco il senso della riduzione dello sciopero generale di domani dalle 8 alle 4 ore: Landini evidentemente si è reso conto che le sue richieste non potevano stare in piedi e ha fatto dietrofront. Bene così: i fatti ancora una volta hanno dimostrato chi vuole speculare e chi lavora davvero per difendere i diritti dei cittadini». Così Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, interviene in merito al dietrofront sullo sciopero dei trasporti del 17 novembre.

«Spiace che la CGIL abbia vissuto questa vicenda come un attacco personale, ma evidentemente Landini e soci vivono il loro compito con eccessivo personalismo. Invece è compito della politica difendere i diritti dei cittadini e dei lavoratori. E anche in questa occasione lo ha fatto sulla base delle indicazioni super partes di un’autorità libera e indipendente quale è la Commissione di garanzia sugli scioperi, e non certo per antipatia nei confronti dei sindacati o per una ripicca. Grazie quindi al ministro Salvini che con il suo intervento ha impedito che un intero Paese venisse bloccato per una manifestazione di partito».