Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega -LV): “Minacce no vax a Zaia, l’ennesimo atto farneticante da parte dei nemici delle istituzioni”
Pubblicato il 15 Novembre 2022

Venezia, 15 novembre 2022 – “L’ennesimo vergognoso attacco No vax contro il presidente del Veneto Luca Zaia. Alle minacce e gli insulti sul gruppo Telegram “V-V”, sono seguite le scritte sulla Treviso-Ostiglia, al nostro presidente la nostra solidarietà e vicinanza”.

Così il Presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta in Consiglio regionale, Alberto Villanova, esprime solidarietà al presidente Luca Zaia per le minacce no vax ricevute.

“Frasi farneticanti e l’ennesimo atto vandalico – prosegue Villanova –  che ha imbrattato panchine e cestini dell’immondizia lungo la ciclabile nel tratto trevigiano. Minacce riconducibili al mondo degli anti vaccino, che nei giorni scorsi su Telegram si sono scagliati proprio contro il presidente del Veneto. Si assiste ad un gruppo che sta coordinando atti vandalici in tutta Italia, con delle vere e proprie gare, delle “challenge” con premi in denaro per chi compie le azioni più temerarie, o bisognerebbe dire più fuori legge. Vandali fanatici che si auto proclamano “Guerrieri vivi”. Una “cellula” di questi attivisti sarebbe attiva nella Marca Trevigiana, dove nel mirino era finito anche il sindaco di Treviso, Mario Conte. Auspichiamo che i responsabili di questi gesti vigliacchi siano individuati dalle forze dell’ordine. La nostra solidarietà e sostegno al presidente Zaia che con capacità e lungimiranza ha saputo condurre il Veneto fuori dall’emergenza sanitaria, il buon operato infastidisce i nemici delle istituzioni”.