Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega – LV): «Il Veneto al fianco del popolo israeliano condanna con forza il tremendo attacco terroristico di Hamas. Depositata una risoluzione in Consiglio regionale del Veneto»
Pubblicato il 10 Ottobre 2023

Venezia, 10 ottobre 2023 – «Siamo fermamente e convintamente al fianco del popolo di Israele in questo momento così tragico. L’offensiva assassina di Hamas, organizzazione radicale palestinese che da anni controlla la striscia di Gaza con la violenza e il supporto di governi fondamentalisti come quello iraniano, è vile e spregevole e rappresenta una minaccia non solo per la regione mediorientale, ma anche per tutte le democrazie del mondo. E perché la nostra posizione sia il più chiara possibile, ho depositato una risoluzione in Consiglio regionale del Veneto, chiedendone l’invio al Presidente del Consiglio dei ministri, a tutti i membri del Parlamento italiano ed Europeo eletti in Veneto, all’ambasciatore d’Israele in Italia, alla Presidente dell’UCEI e ai Presidenti delle Comunità ebraiche d’Italia». A darne notizia è Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta in Consiglio regionale del Veneto.

«Una pacificazione del Medio Oriente, con la ripresa degli accordi di Abramo, rafforzerebbe la stabilità dell’area: ecco perché alcune forze straniere, Iran in testa, continuano a mantenere vivo uno stato di tensione utile solo al terrorismo islamico. L’attacco da Gaza nei confronti di cittadini inermi ed innocenti è qualcosa di inaccettabile: tutti noi abbiamo visto le immagini dei morti per le strade e le strazianti urla dei giovani rapiti. La libertà del Popolo di Israele è la nostra libertà. Ribadiamo con forza il diritto dello Stato di Israele all’autodifesa e la legittimazione ad attivarsi a tutti i livelli per contrastare gli attacchi terroristici. E, ancora una volta, ci stringiamo a Israele, pregando per i caduti ed augurandoci che gli ostaggi tornino presto a casa».