Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega-LV): «Festa del 4 luglio, un’occasione per riflettere sui valori rappresentati da questa giornata e per rinforzare i legami transatlantici a favore della pace e della democrazia»
Pubblicato il 4 Luglio 2023

Venezia, 4 luglio 2023 – «Oggi, 4 luglio, è una giornata di festa per l’intera comunità USA e per tutti i nostri concittadini veneti che vivono negli Stati Uniti, ma è anche l’occasione giusta per riflettere sui valori che la festa nazionale statunitense, che oggi celebra il Giorno dell’Indipendenza, rappresenta: libertà, rispetto della dignità del cittadino, spirito di iniziativa, democrazia». Così Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo consiliare Lega-Liga Veneta, interviene per la festa nazionale statunitense del 4 luglio.

«Il legame tra Italia e Stati Uniti è profondo e di lunga data – continua Villanova -, e si alimenta in continuazione, grazie ai continui scambi economici e culturali. La situazione geopolitica che stiamo attraversando ha mostrato ancora una volta, con grande forza, come il legame transatlantico sia centrale per affrontare le sfide comuni imposte da questi tempi, in favore del perseguimento della pace e della democrazia».