Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega – LV): «CdA Veneto Sviluppo, non accettiamo lezioni dalle opposizioni: anche loro hanno proposto un uomo»
Pubblicato il 7 Novembre 2023

Venezia, 7 novembre 2023 – «Non capisco da che pulpito i colleghi Camani e Lorenzoni ci diano lezioni per la nomina di un cda di Veneto Sviluppo al maschile. Non mi sembra che loro, che si riempiono tanto la bocca con la parità di genere e quote rosa, abbiano proposto una donna. Invece di concentrarsi sui comunicati stampa, avrebbero potuto benissimo indicare una rappresentante femminile». Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, replica così alle critiche dell’opposizione in merito alla nomina del CdA di Veneto Sviluppo.

«Per la nostra scelta, noi ci siamo basati sul merito – continua Villanova – e abbiamo indicato il dottor Spagna per un segnale di continuità. E invece di criticare i nomi proposti dai colleghi, auspichiamo che i componenti del consiglio di amministrazione siano portati da 3 a 5, proprio per aumentare la rappresentanza femminile. La consigliera Camani, a nome della minoranza, ha invece proposto comunque un uomo, nonostante avesse appena sentito che erano già stati fatti due nomi maschili, e nonostante nell’elenco di fossero ben otto donne idonee. Piuttosto che mettersi in cattedra e abbandonarsi alle vuote parole, per la prossima volta consiglio ai colleghi di dimostrare con i fatti di voler tutelare le donne».