Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega-LV): «Autonomia e minacce a Calderoli: piena vicinanza al ministro. I Veneti ripudiano la violenza e sono al fianco di chi si batte per la nostra Autonomia»
Pubblicato il 28 Agosto 2023

Venezia, 28 agosto 2023 – «Piena e totale solidarietà al ministro Roberto Calderoli, destinatario di una ignobile lettera di minacce da parte di una non ben precisata “mafia”. In questa lettera vigliacca, di cui con grande coraggio ha dato notizia lo stesso ministro, si intima a non portare avanti la riforma dell’Autonomia. Come ha già detto Calderoli, però, non sarà certo una lettera anonima a bloccare chi è convinto della bontà e della giustizia di questa grande riforma». Così Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, esprime la sua vicinanza al ministro per gli affari regionali e le autonomie della Repubblica Italiana Roberto Calderoli, minacciato di morte.

«Conosciamo bene il Ministro e sappiamo che non si fermerà e che anzi da queste minacce trarrà nuovo stimolo nel portare a compimento un processo che rispetta pienamente i dettami della Costituzione, fedele al mandato che gli è stato assegnato dai cittadini. Questi metodi di minacce, insulti e provocazioni sono la prova che siamo nel giusto: perché i miglioramenti, il progresso, in questo Paese, spesso fanno paura. E la paura, per qualcuno, porta addirittura a minacce di morte. L’Italia è molto meglio di questo, il Veneto merita molto di più. E Calderoli può stare sicuro che i Veneti saranno con lui fino al raggiungimento della nostra Autonomia».