Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega – LV): «Audizione di Zaia su Autonomia: pragmatismo veneto per scrivere insieme una legge e una pagina di storia dell’Italia»
Pubblicato il 26 Ottobre 2023

Venezia, 26 ottobre 2023 – «In tutte le grandi aziende del mondo, il controllo dei costi e dei ricavi viene diretto dai responsabili dell’ufficio del controllo di gestione. L’Autonomia per l’Italia funzionerebbe allo stesso modo: non porterebbe via nullo a nessuno e, anzi, garantirebbe responsabilità di amministrazione, trasparenza e risorse sul territorio. Le parole di oggi del Presidente Zaia, in audizione a Roma alla Commissione parlamentare per le questioni regionali, sono state molto chiare: la riforma dell’Autonomia apre a un futuro di efficienza e serietà per l’Italia. Un’occasione storica che non possiamo lasciarci sfuggire». Sono queste le parole del presidente dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta Alberto Villanova nel commentare l’audizione del Presidente Luca Zaia oggi a Roma in Commissione parlamentare per le questioni regionali.

«La scelta che abbiamo davanti è tra un Paese moderno e responsabile o un Paese centralista dove lo Stato, e quindi i cittadini, deve coprire i buchi di qualcuno. Con il conseguente aumentare di quel debito pubblico che già oggi peserà per decenni sui nostri figli. L’Autonomia non è solo una riforma, ma una vera pagina di storia dell’Italia. Tutti questi concetti sono stati chiariti perfettamente dal nostro Presidente Luca Zaia, che ha portato a Roma il consueto pragmatismo veneto che porta a fare le cose per bene e con la massima rapidità. Il Ministro Calderoli e i rappresentanti della Lega si stanno impegnando tutti i giorni per portare avanti questo provvedimento che non potrà che fare il bene di quelle due Italie, quella del Nord e quella del Sud, che stanno ancora scontando i danni creati da decenni di malsano centralismo».