Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Ucraina, Villanova (Lega – LV): “Fermare la guerra subito, è sotto attacco la democrazia che l’Unione Europea rappresenta”
Pubblicato il 24 Febbraio 2022

Venezia, 24 febbraio 2022 – “La guerra non è mai una soluzione, ma solo causa di inutile violenza e morte. E’ necessario che l’Europa si compatti per fermare questa escalation dalle conseguenze incalcolabili. L’intervento militare russo non può mettere a repentaglio quella pace per cui milioni di europei hanno dato la vita, è un attacco alla democrazia e a ciò che la stessa Unione Europea rappresenta”.

Sono queste le parole di Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Lega -Liga Veneta in Consiglio regionale, in merito all’evoluzione dell’intervento militare in Ucraina.

“Bisogna assolutamente fermare i missili che stanno cadendo sulle città ucraine. Condanniamo con forza l’attacco della Russia all’Ucraina, l’Unione Europa è nata dopo due conflitti mondiali proprio allo scopo di garantire sicurezza e pace – prosegue il presidente – Quello che sta accadendo in Ucraina crea enorme preoccupazione e paura, nella popolazione colpita e non solo, per la sicurezza di tutti noi”.

“La pace del continente europeo – prosegue Villanova – è un patrimonio irrinunciabile non solo per l’Europa, che ha già sofferto, ma per tutto il mondo. E’ sotto attacco la stessa democrazia che L’UE simboleggia”- conclude Villanova.