Venezia, 29 marzo 2023 – “Ancora una volta l’Italia intera si indigna di fronte all’ennesimo smacco da parte della giustizia francese che ha nuovamente respinto le richieste di estradizione di terroristi italiani, già condannati e appartenenti a sigle brigatiste, terroristiche, che si sono contraddistinte per fatti drammatici oltre che sanguinosi”.
Così il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Marco Dolfin, commenta il nuovo rifiuto della Cassazione francese all’estradizione in Italia dei 10 ex terroristi degli Anni di piombo.
“E’ uno schiaffo al Paese e a chi crede nella giustizia, ma soprattutto ai parenti delle vittime che da anni aspettano che questi delinquenti scontino le pene negli istituti carcerari italiani. Una sentenza vergognosa, che passerà alla storia e che certamente non dimenticheremo, come vergognose sono state le parole di uno di questi delinquenti che ieri ha cantato vittoria per questa sentenza, sfottendo di fatto la giustizia Italiana e ovviamente i parenti e gli affetti delle vittime delle stragi. Riprendo le parole di Roberto Della Rocca, presidente dell’Associazione nazionale vittime del terrorismo, e chiediamo alla Francia: se fosse successa la stessa cosa al contrario con le vittime del Bataclan? Ma Paese che vai, giustizia che trovi”.