PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sostegno al commercio e all’economia locale – Villanova (ZP): «Pieno sostegno all’iniziativa della CGIA di Mestre. Per i nostri acquisti natalizi scegliamo l’artigianato veneto di qualità»
Pubblicato il 27 Novembre 2020

Venezia, 27 novembre 2020 – «Pieno sostegno alla campagna di sensibilizzazione e promozione dell’artigianato di qualità e del commercio di vicinato promosso dalla CGIA Mestre che ringrazio per aver intrapreso questa lodevole e condivisibile iniziativa attraverso un bel video emozionale. Manca ormai meno di un mese a Natale. Un momento di grande gioia per tutti noi, ma che quest’anno rischia di tramutarsi nel culmine delle difficoltà economiche per tutti i commercianti e gli artigiani delle nostre città. L’emergenza sanitaria rischia di dare il colpo di grazia ai tanti piccoli casoin e negozi di vicinato dei nostri quartieri. Ecco perché quest’anno più che mai è fondamentale rivolgersi al nostro negoziante di fiducia per gli acquisti natalizi». A dirlo è Alberto Villanova, presidente del Gruppo consiliare Zaia Presidente a Palazzo Ferro-Fini.

«Molte amministrazioni comunali o associazioni di categoria si stanno organizzando per sostenere le piccole attività economiche – prosegue Villanova -. Penso al Comune di Treviso che ha varato la Treviso Gift Card per incentivare le spese cittadine. Il Veneto, del resto, è famoso per l’alta qualità del proprio artigianato e della propria manifattura. Sosteniamo questa eccellenza: scegliamo l’artigianato veneto». Il segretario della CGIA Renato Mason accoglie con piacere le parole di vicinanza del capogruppo Villanova: «In un momento di difficoltà economica, i maggiori contraccolpi del crollo degli acquisti rischiano di abbattersi in particolar modo su botteghe artigiane e negozi di prossimità – dichiara -. La contrazione che quest’anno subiranno le spese natalizie penalizzeranno proprio queste realtà, che invece vanno aiutate, perché se salviamo le piccole attività commerciali ed artigiane salviamo anche la vitalità dei nostri centri storici e la qualità della vita di tutti noi».

 

 

Per vedere il video completo, cliccate qui

https://www.facebook.com/watch/?v=2846979442246805