Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sociale, Cavinato, Centenaro, Pan, Sandonà (Lega – LV): “Casa Breda, un impegno della Giunta regionale del Veneto per l’acquisizione da parte dell’Ulss 6, per garantire la continuità dei servizi per gli assistiti della struttura di cura”
Pubblicato il 13 Dicembre 2023

Venezia, 13 dicembre 2023 – “Ottima notizia quella dell’ordine del giorno del Consiglio regionale del Veneto, approvato nel corso della sessione di bilancio: la Giunta Zaia s’impegna nel mettere nelle condizioni l’Azienda Ulss 6 Euganea di avviare l’iter di acquisto dell’immobile in cui opera Casa Breda a Brusegana a Padova. Il via libera per l’acquisizione della struttura è stato dato oggi, grazie all’impegno proficuo dell’assessore veneto alla Sanità e Sociale, Manuela Lanzarin, e il Consiglio regionale del Veneto per questa operazione di successo”. Così i consiglieri regionali padovani di Lega – Liga Veneta, Elisa Cavinato, Giulio Centenaro, Giuseppe Pan, Luciano Sandonà.

“L’assessore alla Sanità ha dimostrato grande sensibilità per la situazione dei 23 pazienti che a Casa Breda sono amorevolmente assistiti, in particolare i residenti affetti da sclerosi multipla e malattie neurologiche affini, sollevando così anche le famiglie da un impegno costante di cura. Casa Breda è un punto di riferimento per tutto il Veneto per i malati di Sla e malattie neurologiche, come pure per i rispettivi familiari. Per garantirne la continuità dell’assistenza era infatti fondamentale che il bene immobile e le relative pertinenze di erogazione diventassero di proprietà pubblica. E così è stato fatto. Grazie all’ordine del giorno del Consiglio regionale finalmente, sarà possibile dare avvio all’iter di acquisizione di questa struttura. Si tratta di un passaggio fondamentale e che mette una base certa a quello che in prospettiva può diventare un centro di eccellenza per le malattie neurodegenerative”, concludono i consiglieri regionali di Lega – Liga Veneta, Cavinato, Centenaro, Pan e Sandonà.