Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sicurezza, Vianello e Michieletto (lega – lv): nuova mala del brenta, smantellata organizzazione; grazie alle forze dell’ordine per il loro lavoro
Pubblicato il 1 Dicembre 2021

Venezia, 1 dicembre 2021 – “Basta il nome per evocare, nel nostro territorio, un passato di dolore e lacrime: mala del Brenta. Un trascorso di anni di rapine e furti, omicidi e sparatorie, che ogni volta torna in mente, riapre ferite.
Oggi, però, noi vogliamo ringraziare le forze dell’ordine per aver inferto un colpo letale a chi pensava di restaurare qualcosa di cui vogliamo tutti dimenticarci”.

Sono queste le parole dei consiglieri regionali veneziani Roberta Vianello e Gabriele Michieletto, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, nel commentare la brillante operazione diretta dalla Dda di Venezia, che ha documentato la ricostituzione della cosiddetta Mala del Brenta.
“Associazione a delinquere, concorso esterno in associazione a delinquere, spaccio di stupefacenti, estorsione, rapina. C’è veramente di tutto per le 39 persone fermate dai Carabinieri ieri.
Una operazione eccezionale, per complessità e vastità, iniziata nel 2015, quindi anche molto lunga, ma che ha portato ieri al blitz dei militari del Ros. Il gruppo si stava pure consolidando affiliando nuove leve con intendimenti loschi tra cui quello dell’estorsione a danno degli operatori del trasporto acqueo con attracchi nell’Isola del Tronchetto.
Non saremo mai grati abbastanza alle forze dell’ordine per il loro impegno e la loro dedizione. I Veneti sanno di poter dormire più serenamente fino a quando ci saranno agenti dell’ordine al loro fianco”- chiudono i due consiglieri veneziani.