Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Siccità, Dolfin (Lega – LV): “Approvato Odg per realizzazione la diga sul Brenta a Chioggia: bel lavoro di squadra”
Pubblicato il 30 Maggio 2023

Venezia, 30 maggio 2023 – “Con grande gioia accogliamo la notizia dell’approvazione In Senato dell’ordine del giorno al decreto Siccità che consentirà l’avvio della realizzazione della diga sul fiume Brenta, nel comune di Chioggia”.

Queste le parole del consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo dipartimento Pesca, Marco Dolfin.

“Un’ottima notizia che il territorio e i cittadini attendevano da tempo: ringraziamo la senatrice Mara Bizzotto per per aver presentato l’Odg che prevede la realizzazione di quest’opera strategica e indispensabile per risolvere la problematica della risalita del cuneo salino nel veneziano, un fenomeno dalle pesanti ricadute sulla produzione agricola in una parte del veneziano e del padovano.

Un bel lavoro di squadra – conclude Dolfin – grazie alla Lega e al governo di centrodestra saranno ora valutate tutte le iniziative necessarie perché la diga diventi realtà. Sono diversi anni che il territorio attende quest’opera, serviva il giusto input per portare avanti il progetto del ponte-diga in un momento quanto mai necessario visto lo stato delle sponde del fiume a causa della siccità”.