Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Scontri G20, Michieletto e Vianello (ZP): “Solidarietà alle forze dell’ordine, Venezia città di pace che non appartiene ai violenti”
Pubblicato il 12 Luglio 2021

Venezia, 9 luglio 2021 – “Si può chiedere, legittimamente, un mondo migliore senza menare le mani o usare gli ombrelli contro la Polizia. E’ per questo che ringraziamo le forze dell’ordine ed esprimiamo loro la nostra solidarietà per i soliti violenti che, al G20, hanno usato la platea mediatica per fare i bulli”.
Commentano con queste parole i consiglieri regionali Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, del gruppo Zaia Presidente, gli scontri a margine delle manifestazioni di protesta del G20 organizzato a Venezia.
“Gli ombrelloni parasole di alcuni manifestanti si sarebbero trasformati in lance contro la Polizia. Basta questo per far capire le precise intenzioni di quei delinquenti che, con il pretesto di chiedere un mondo migliore, hanno aggredito Polizia e Forze dell’ordine, che noi invece ringraziamo per la loro professionalità ed organizzazione.
Ogni manifestazione di questi “signori” va a finire così, evidentemente partono da casa con l’intenzione di creare disordini, si danno appuntamento per fare danni e malmenare qualcuno. La costante presenza di spray, spranghe, fuochi artificiali e bardature è la prova che partono con premeditazione.
Purtroppo la città di Venezia è rimasta vittima di questa violenza gratuita, e la sua immagine è stata sporcata da una minoranza di  facinorosi che, poco hanno da fare evidentemente a casa o al lavoro.
Non ci stupiremo se fossero gli stessi, pochi per fortuna, che in Veneto campano con il reddito di cittadinanza e dopo una settimana di divano si prendono un pomeriggio per andare a menare i nostri poliziotti mettendo paura a cittadini e residenti. E’ questo il mondo migliore che invocano a grande voce?”- concludono i due consiglieri