Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sanità, Michieletto e Vianello (LEGA-LV): «Sempre più donne medico in Urologia all’ospedale di Dolo, il merito non ha bisogno di quote rosa»
Pubblicato il 17 Aprile 2023

Venezia, 17 aprile 2023 – «Il reparto di Urologia dell’Ospedale di Dolo è sempre più rinomato e colorato di rosa. La scelta del Primario Agostino Meneghini di investire sulle donne, infatti, ha permesso di valorizzare tanto le risorse interne, quanto professionisti provenienti da altre esperienze. Tutti profili per lo più di donne, come la Dottoressa Congregalli, l’ultima arrivata in ordine di tempo».  Questa la dichiarazione dei consiglieri veneziani dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta Gabriele Michieletto e Roberta Vianello in merito alla notizia delle donne medico impegnate al reparto di Urologia a Dolo.

«Il reparto di urologia di Dolo, in questo modo, dimostra una cosa semplicissima: non sono necessarie le quote rose per valorizzare le donne, anche in posizioni di vertice o impegnati in ruoli di grande rilevanza. Il merito non conosce sesso, e le urologhe di Dolo ne sono solo l’ultima dimostrazione».