Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Raccolta differenziata dei rifiuti – Centenaro (ZP): «Ancora una volta i Veneti dimostrano grande senso civico che spiegano gli ottimi risultati raggiunti. Importante procedere con la sensibilizzazione dei cittadini»
Pubblicato il 10 Dicembre 2020

Venezia, 10 dicembre 2020 – «Ancora una volta abbiamo la conferma di come i Veneti adottino comportamenti responsabili che ci permettono di raggiungere importanti risultati. Continuiamo su questa strada nel rispetto dell’ambiente». Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente, commenta con queste parole il Rapporto annuale sulla produzione e gestione dei rifiuti urbani analizzato stamattina nel corso della Seconda commissione consiliare permanente.

«Dal rapporto è emerso come il 98% della raccolta del secco umido derivi dalle abitazioni e, quindi, sia merito dei singoli cittadini. Un dato, questo, che dimostra come lo spirito civico delle persone sia l’ingrediente principale di questo successo. Possiamo comunque ancora migliorare un sistema di gestione già buono. Per questo motivo è importante procedere sulla strada della sensibilizzazione della cittadinanza e puntare a maggiore condivisione tra enti gestori e Amministrazioni locali».