Venezia, 20 settembre 2023 – “Prima i Veneti non è razzismo, ma un principio di equità che rivendichiamo con orgoglio. Perché credo fermamente che l’amministrazione regionale dei Veneti abbia il dovere di pensare e tutelare, in primis, i Veneti, cioè i residenti del Veneto che qui vivono, lavorano, pagano le tasse da più tempo”.
Sono queste le parole del Presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Alberto Villanova.
“Soprattutto ora, in questa situazione economica molto difficile per le nostre famiglie: è nostro dovere pensare prima a loro. Questa è una posizione politica che rivendichiamo, ed è sempre stata dichiarata, scritta e riportata anche sul nostro programma elettorale. E questa posizione può essere legittimamente contestata in un Paese democratico. Quello che però che la consigliera Camani e il PD non possono fare è strumentalizzare una scelta politica, per noi di buon senso, con il razzismo.
Perchè è molto grave unire i due concetti. Non è una questione di colore della pelle, come la collega ha accusato indegnamente, ma di precedenza, di diritti. Chi vive nella nostra terra da più tempo merita di più. Bianco o nero che sia”.