Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Politica, Villanova (Lega-LV): “Opposizioni sul piede di guerra ogni volta che il Veneto è duramente colpito dall’emergenza sanitaria”
Pubblicato il 13 Gennaio 2022

Venezia, 13 gennaio 2022 – “Opposizioni sul piede di guerra ogni volta che la situazione sanitaria diventa delicata, ogni volta che invece dovrebbero collaborare”.

Così il presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Alberto Villanova, risponde ai comunicati stampa delle opposizioni.
“Sembra di essere tornati allo scorso anno, quando ci si avvicinava al picco della pandemia. Ogni giorno leggo dichiarazioni e comunicati stampa in cui dalle minoranze si accusa l’amministrazione regionale delle più svariate colpe, dal tracciamento alle lunghe code per i tamponi, dal numero dei contagi alla carenza del personale sanitario. Ciò che non capiscono, o fingono di non capire, lo aveva spiegato il presidente Zaia con una semplice metafora durante la Commissione Sanità sulla situazione epidemiologica, la Commissione fiume dello scorso anno: è come essere in trincea durante una guerra, con il fucile in mano e pronti a difendersi, ma avere vicino qualcuno che continua a batterti sulla spalla per sapere quando si pranza. Tutti questi comunicati stampa, spesso fotocopia, ci fanno solo perdere tempo, e perlopiù si ripetono, come le interrogazioni. Non si rendono forse conto i colleghi del Pd degli sforzi di questa amministrazione in questa delicata situazione, della situazione dell’Italia, ma certo dovrebbero collaborare in una sinergia d’intenti e non cercare di approfittare per fare mera strumentalizzazione politica che ci fa solo perdere tempo prezioso”.