Venezia, 27 gennaio 2022 – “La decisione del Governo di rifinanziare i fondi per la rigenerazione urbana non è un omaggio, ma un atto dovuto nei confronti di chi, come i Comuni Veneti, ha sempre dimostrato di gestire le risorse meglio di chiunque altro.
Queste nuove risorse permetteranno ai nostri enti locali di portare avanti i loro progetti, per i nostri cittadini. Un risultato figlio di un lavoro di squadra, con Sindaci, Consiglio regionale e parlamentari veneti in prima linea per rivendicare i legittimi diritti dei Veneti”.
Con queste parole i consiglieri regionali veneziani Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, commentano la notizia del nuovo stanziamento di 905 milioni di euro deciso dal Governo per i progetti di rigenerazione urbana precedentemente esclusi.
“La decisione di Roma di rimediare a questo torto era il minimo sindacale. E’ pazzesco, comunque, che in Italia vengano utilizzati criteri per ripartire risorse pubbliche che invece di premiare i più bravi, omaggiano i più indisciplinati.
Assurdo e inefficiente.
L’unica risposta politica a scelte tanto assurde è l’Autonomia: se ognuno potesse trattenere le proprie risorse per decidere meglio come spenderle, non leggeremo di assurdità come la prima ripartizione” – dichiarano Michieletto e Vianello.