Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pesca, Dolfin (Lega – LV): “Premiata vongola Lupino di Chioggia, attestazione e riconoscimento per gli operatori del nostro territorio”
Pubblicato il 29 Febbraio 2024

Venezia, 29 febbraio 2024 – “Premiata la vongola Lupino di Chioggia, ennesimo riconoscimento per gli operatori della pesca a Chioggia”.

Sono le parole di Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta in Consiglio regionale e Capo dipartimento Pesca per il partito in Veneto.

“L’O.P. Bivalvia Veneto, società cooperativa, ha ottenuto la seconda certificazione Msc. Certificazione che si ottiene osservando lo standard Msc per la pesca sostenibile se l’attività è ben gestita secondo tre principi: salute della popolazione ittica, ridotto impatto della pesca, gestione lungimirante della pesca. Per questa realtà del nostro territorio è un’ulteriore attestazione, che certifica come la cattura delle vongole avvenga da una popolazione in salute, minimizzando gli impatti sull’ambiente e le altre specie. Le mie congratulazioni ai titolari dell’ O.P. Bivalvia Veneto per questo giusto riconoscimento al loro lavoro e assume ancora più valore se si ricorda che oggi la pesca vive grandi difficoltà: dal ricambio generazionale della professione fino alle restrizioni europee. Grazie alla nostra europarlamentare, Rosanna Conte, ci stiamo muovendo in Europa per cercare di tutelare il settore”.