Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (LV): “Smontate tutte le bugie del Pd, ora i consiglieri chiedano scusa”
Pubblicato il 4 Maggio 2021

“I tecnici e Zaia oggi hanno smontato tutte le tesi e le insinuazioni che le opposizioni avevano presentato a seguito della trasmissione Report. C’è solo da ringraziare per il lavoro svolto i medici e chi ha governato il Veneto fino ad ora”.

Così Giuseppe Pan, capogruppo di Liga Veneto per Salvini premier, nel suo intervento in aula consiliare.
“E’ stata smossa dal Pd una trasmissione di Rai3 – prosegue Pan – che guarda caso ha intervistato tutti gli esponenti dello stesso partito, tutti con incarichi politici. Da lì è andato in onda lo show dei consglieri Pd, tutto per dimostrare che il Veneto non dovesse essere zona gialla ma zona rossa e che i 2mila morti dovevano essere causa nostra. Qui nessuno si è divertito, nessuno gioca e ha giocato – commenta il capogruppo – con la vita e la morte delle persone in questi 15 mesi. Il presidente Zaia e la giunta erano in trincea per la difesa della nostra salute. Ciò che è stato dimostrato oggi – prosegue Pan – è che la sanità veneta è la prima d’Italia nella gestione pandemica”.
“Alle opposizioni rivolgo un invito – aggiunge il capogruppo – scusatevi, se non volete farlo con noi, almeno con il personale sanitario che avete offeso con le vostre insinuazioni  e ringraziateli per tutto il tempo in cui si sono sacrificati quest’anno, che hanno sottratto alle loro famiglie. Avete cercato di mettere in cattiva luce la sanità veneta e la nostra regione – aggiunge Pan – e non ci siete riusciti, ma in questo avete una responsabilità personale e politica per aver offeso il Veneto”.

“Chiedo che la commissione d’inchiesta richiesta dalle opposizioni faccia luce anche sullo studio del professor Crisanti pieno di incongruenze – aggiunge Pan – pare che il professore abbia avuto difficoltà anche con il  Cts, dunque l’inchiesta faccia chiarezza su tutto, a 360 gradi. Ammettete di aver sbagliato – conclude Pan rivolgendosi alle minoranze – chiedete scusa al presidente Zaia, ai sanitari e a tutti i veneti”.