Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “I Veneti ringraziano, l’Autonomia è una questione di giustizia”
Pubblicato il 3 Febbraio 2023

Venezia, 3 febbraio 2023 – “I Veneti ringraziano, quella che è arrivata ieri dal Consiglio dei Ministri è una prima risposta che finalmente rende giustizia a tanti anni di attese, al Referendum del 2017, alle numerose richieste e al lavoro della nostra Regione e della sua amministrazione, guidata da Luca Zaia”.

Così Giuseppe Pan (Lega – LV) dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.
“Il centralismo è fallito ed è sotto gli occhi di tutti, ha accentuato le diversità e differenze tra Regioni nel Paese, facendo correre con i freni tirati regioni virtuose, come il nostro Veneto. Per noi l’Autonomia è una questione di giustizia. Non si vuole certo dividere il Paese, né favorire Regioni come la nostra che già viaggiano a velocità elevata rispetto ad altre aree più deboli dell’Italia.
Ieri è stato compiuto un primo passo che indica la volontà di portare avanti questa scelta, per noi una pietra miliare. Molta strada c’è ancora da fare, ma ci arriveremo. La riforma finalmente terrà conto dei vincoli che impediscono il pieno soddisfacimento dei diritti a livello territoriale, e valorizza le potenzialità delle autonomie territoriali”.