Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “Le minoranze devono vergognarsi delle insinuazioni nella loro relazione”
Pubblicato il 21 Marzo 2023

Venezia, 21 marzo 2023 – “Oggi si conclude la Commissione d’inchiesta con gli atti delle relazioni che saranno inviati in Procura. Iniziata nel luglio 2021, questa commissione ha lavorato per approfondire e analizzare le azioni intraprese dalla Regione in uno dei periodi più difficili che ci siamo mai trovai ad affrontare quello della pandemia”.
Così Giuseppe Pan, a margine del suo intervento in aula, in cui ha ricordato la pandemia a livello globale e a livello regionale: “Il primo caso in Veneto, a Vo’, le zone rosse, le zone gialle e arancioni, il green pass, le chiusure, le proteste e i no vax. Sono alcuni ricordi, momenti, che abbiamo vissuto, in una triste, drammatica, pagina di storia. Ringrazio il lavoro puntuale della Commissione d’inchiesta, la segretaria Brescacin, che è anche presidente della Commissione Sanità, la segretaria della Commissione Cecchetto, tutti i componenti, l’assessore Lanzarin con tutte le strutture regionali.
Un ringraziamento soprattutto al presidente Zaia per essere stato sempre presente durante l’emergenza: tutti i giorni, ad ogni ora, giorno e notte. Una voce di speranza e un’informazione sempre puntuale per i cittadini. Sentendo il presidente in quel periodo, non credo abbia dormito granché, ha dato molto anche a livello fisico. Per questo oggi mi infastidisce il subdolo teorema nascosto nella relazione delle minoranze. Parliamo di morti, occorre avere enorme rispetto per le famiglie che hanno subito delle enormi perdite umane, ma l’unico loro pensiero è portare il nostro presidente dalla magistratura. E allora mandateli questi atti, se li avete, alla magistratura – dichiara Pan, rivolgendosi alle minoranze – perché lasciar pensare che in qualche modo Zaia si sia divertito a mantenere la zona gialla, fregandosene dei 5mila morti veneti, è arrivare al ridicolo. Quanto asserite nella vostra relazione è vergognoso, considerato che Luca Zaia ha salvato migliaia di vite, portandoci fuori da questa pandemia. Questa vostra fissazione verso il nostro presidente, che guarda caso è tra i più votati e amati d’Italia, è il vostro vero cruccio. Dovete vergognarvi”.
“Dall’inizio di questa emergenza contro questo “nemico invisibile”, di cui non conoscevamo niente, Zaia ha avuto il coraggio e la prontezza di prendere in mano la situazione e di compiere scelte anche impopolari per tutelare la sicurezza pubblica, come quella dei tamponi, di metterci la faccia e cercare le migliori soluzioni e strumentazioni. Una lode va a tutto il personale sanitario che ha lavorato in questi durissimi anni, medici, infermieri, tutti gli operatori che all’interno degli ospedali, delle case di riposo, hanno operato per aiutare il prossimo, salvando delle vite e contribuendo ad uscire dalla pandemia. E così i volontari, come quelli della Protezione Civile, Croce Rossa”.