Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “Il terrorismo non è mai cambiato nella storia: noi con Israele”
Pubblicato il 24 Ottobre 2023

Venezia, 24 ottobre 2023 – “l 7 ottobre rappresenta una linea di demarcazione. Da decenni in quel territorio ci sono scontri, guerre, atti di terrorismo e di tutti i tipi. Ma da questo 7 ottobre, da quella strage, non ci sono dubbi da quale parte stare da parte di tutti noi, del Consiglio regionale e del nostro popolo veneto. Noi stiamo con Israele e il suo popolo.”.
Così Giuseppe Pan (Lega – Liga Veneta) nel suo intervento in aula.
“Abbiamo visto purtroppo cosa i terroristi di Hamas siano arrivati a fare quel giorno, drogati, armati fino ai denti, hanno sparato e ucciso in maniera efferata su coloni inermi, famiglie, bambini. Hanno tagliando teste, stuprando, rapendo civili, neonati, anziani, giovani. Terroristi che uccidono, che hanno bruciato case, rapendo gli ostaggi, bruciando persone dentro ai rifugi, sparando proiettili contro le case.
Come si può giustificare atti di questo genere? Bene fa il Governo israeliano a difendersi, a fare piazza pulita di questo terrorismo che non è mai cambiato nel modo di agire nei secoli, perché questo è l’Islam radicale che noi abbiamo conosciuto fin dal Rinascimento, fin dalla battaglia di Lepanto, dalla guerra di Candia, vi ricordo Marco Antonio Brigadin. Ricordiamo, quindi, le teste tagliate nel passato, ma ancora le teste tagliate dei bambini in queste settimane. Noi, che siamo l’Europa costruita sui valori cattolici, ricordiamo bene cosa sia stato l’Islam nel passato e cosa sia ancora, come sia l’Islam che abbiamo importato dagli sbarchi di Lampedusa. Ricordiamo i terroristi del Bataclan e quelli di Bruxelles, gli atti terroristici e la paura negli aeroporti. Non dobbiamo dimenticarci di queste barbarie, di questa violenza e morte che è passata per Parigi, Bruxelles, Nizza, i camion lanciati in mezzo alla folla, Berlino. Noi non dimentichiamo. E dobbiamo stare dalla parte di Israele, aiutare Israele che insieme a noi difende le nostre radici, la nostra civiltà e la nostra libertà”.