Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega-LV): “Delegazione cinese in visita a Palazzo Ferro Fini, nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo”
Pubblicato il 4 Aprile 2024

 Venezia 4 aprile 2024  – “Ho ricevuto oggi a Palazzo Ferro Fini una delegazione cinese proveniente da Xi’An, l’antica capitale della Cina famosa per l’esercito di terracotta, nella provincia dello Shaanxi”. Così il capogruppo di Liga Veneta per Salvini premier, Giuseppe Pan, che ha accolto e accompagnato in visita a Palazzo la delegazione guidata Yong Zhang, responsabile dell’Ufficio Affari Esteri di Xi’an, nonché rappresentante dell’Associazione per l’amicizia con i paesi esteri.

“La delegazione è giunta in Consiglio regionale del Veneto – aggiunge Pan – dopo esser stata in visita a Ca’ Farsetti, sede del Comune di Venezia, accolta dal vicesindaco Andrea Tomaello. Una visita – spiega Pan – che va a sugellare la collaborazione tra Venezia e la Cina, all’insegna di una nuova via della seta. Lo scorso anno – ricorda Pan – ho presentato il progetto di legge ‘La via della Seta Veneta’, approvato recentemente dal Consiglio regionale. Questa visita è stata un’occasione per discutere su un percorso di collaborazione nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo e sulla condivisione di iniziative per il Carnevale tra Venezia e Xi’An”.