Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega-LV): «Camminamento di Ronda a Cittadella: oggi i dieci anni dall’inaugurazione. Una grande emozione che si rinnova in questi giorni con numerosissimi eventi»
Pubblicato il 8 Giugno 2023

Venezia, 8 giugno 2023 – «Sono già passati 10 anni dai festeggiamenti da quell’8 giugno del 2013 quando, davanti a una grande folla, abbiamo inaugurato il Camminamento di Ronda a Cittadella. Una grandissima emozione, vissuta in prima persona da sindaco della città murata. Una giornata indimenticabile, il coronamento di un percorso iniziato nel 1994, insieme a moltissimi colleghi amministratori che, in sinergia, hanno lavorato per far sì che la nostra città diventasse un gioiello apprezzato in tutto il mondo». Il consigliere regionale Giuseppe Pan (Intergruppo Lega-Liga Veneta) celebra con queste parole il decimo anniversario dell’inaugurazione del Camminamento di Ronda a Cittadella.

«Ricordo ancora quella calda giornata di giugno quando, insieme a Gerry Scotti, al presidente Luca Zaia e a molti amici, davanti a tantissime persone entusiaste, abbiamo srotolato quella lunghissima striscia di stoffa rossa che, in un abbraccio virtuale, ha cinto tutto il percorso del camminamento. E oggi, a distanza di 10 anni, la bellezza della nostra cinta muraria non è per nulla intaccata. Decine di migliaia di visitatori ogni anno percorrono quei 1600 metri: solo nei primi cinque mesi del 2023, sono stati 45.659 i visitatori saliti sul camminamento di ronda. In questi giorni la città offrirà ulteriori occasioni per ammirare le mura: in occasione dei 10 anni, infatti, molti sono gli eventi organizzati. Penso solo alla possibilità, venerdì e sabato, di percorrere il camminamento di notte dalle 21 alle 23. Invito tutti a visitare il sito internet delle mura, e oggi, come nel 2013, è ancora questo il consiglio che rivolgo a tutti: visitate Cittadella!»