Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Montagna, Puppato (Lega – LV): “Approvato in Consiglio ragionale del Veneto il PDL 226 che prevede importanti modifiche a favore dell’impiantistica e del mondo dello sci”
Pubblicato il 5 Dicembre 2023

Montagna, Puppato (Lega – LV): “Approvato in Consiglio regionale del Veneto il Pdl 226 che prevede importanti modifiche a favore dell’impiantistica dedicata al mondo dello sci”.

Venezia, 5 dicembre 2023 – “La montagna è parte importante nell’economia di sistema regionale. Anche in vista delle Olimpiadi del 2026 durante le quali le nostre Dolomiti avranno una parte molto importante. E in quest’ottica fanno parte anche gli impianti a fune. Per tali motivi abbiamo apportato delle importanti modifiche all’attuale legge regionale, la numero 21 in vigore dal 2008. In particolare, siamo andati ad aggiornare due articoli che parlano di costituzione coattiva di servitù connesse alla gestione degli impianti a fune, delle piste e dei sistemi di innevamento programmati”. Così il bellunese Giovanni Puppato, consigliere regionale di Lega – LV, relatore del Pdl 226 approvato oggi in Consiglio regionale del Veneto che prevede delle modifiche sulla disciplina degli impianti a fune adibiti a servizio pubblico di trasporto, delle piste e dei sistemi di innevamento programmato e della sicurezza nella pratica degli sport sulla neve. “Gli aggiornamenti che abbiamo approvato, vista l’importanza di ricaduta economica del comparto neve nella nostra regione del Veneto, avevano bisogno di fornire delle precisazioni in merito all’applicazione nei procedimenti di costituzione coattiva di servitù, di competenza delle Province. Si va infatti verso una maggiore chiarezza per tutto ciò che riguarda le aree sciabili attrezzate e alla funzione di servizio per il trasporto pubblico. Per la nostra regione del Veneto, le montagne sono una immensa risorsa, economica, agricola, turistica e pertanto è nostro dovere renderla efficace anche dal punto di vista normativo” conclude il consigliere regionale di Lega – LV, Giovanni Puppato.