Venezia, 10 febbraio 2022 – “La seconda commissione ha approvato oggi a maggioranza le modifiche che ho proposto alla norma vigente. Un aggiornamento di buonsenso e migliorativo, che lascia ora agli enti locali la possibilità di decidere al meglio dove e come installare queste strutture.
Mi spiace per i rappresentanti del Partito Democratico, che vota contro in questa sede ma che, con i suoi rappresentanti nel CAL, si espresse a favore. Zanoni farebbe meglio ad andare a fare i suoi comizi in Europa però, che nei giorni scorsi ha inserito il gas e l’energia nucleare tra le energie sostenibili”
Sono queste le parole di Gabriele Michieletto, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta, che oggi ha incassato il parare favorevole della Commissione alle sue proposte di modifica alla norma sull’utilizzo delle bottigliette di plastica monouso.
“Il Veneto è una regione attentissima ai temi ambientali, e che intende sostenere la promozione per sensibilizzare al corretto uso delle materie prime, risorse preziose che non vanno demonizzate.
Il Partito Democratico, che oggi a Venezia sbraita in nome dell’ambientalismo, farebbe meglio a verificare prima cosa hanno votato i suoi rappresentanti all’interno della conferenza delle autonomie locali.
Perché Zanoni e compagni, invece di dare lezioni sulla plastica, non ci dice cosa pensa delle ultime scelte della Commissione Europea, dove siedono membri della sinistra che nei giorni scorsi hanno proposto di inserire il nucleare e il gas come fonti per la transizione ecologica?
Se il consigliere Zanoni ha dei dubbi sulla bontà delle mie proposte, invece di fare illazioni, tiri fuori il coraggio di andare in Procura a denunciarmi” – conclude Michieletto.