Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Michieletto e Vianello (Lega – LV): “Veneti esentati dal pagamento per visitare Venezia, esattamente come chiedeva la nostra risoluzione” 
Pubblicato il 4 Agosto 2023

Venezia, 4 agosto 2023 – “I Veneti saranno esentati dal pagamento per visitare Venezia, dal “ticket” di ingresso. Lo avevamo chiesto con la risoluzione presentata il 30 agosto 2022 in Consiglio regionale e ora ci compiacciamo di essere stati ascoltati”.

Così Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, consiglieri dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta in Consiglio regionale del Veneto.

“Sarebbe stato assurdo chiedere ai veneti di versare un obolo per poter visitare la loro capitale: Venezia è la città che più di ogni altra rappresenta la cultura, la storia, le tradizioni e i simboli del Popolo Veneto, tanto che la comunità veneta si identifica da sempre nella bandiera di San Marco, simbolo della Repubblica veneta e della città. Condividiamo però, come avevamo scritto nella risoluzione, la scelta di contingentare il flusso turistico in città al fine di preservarne la sostenibilità, quindi la via della prenotazione per evitare sovraffollamenti e forti disagi ai residenti e agli stessi turisti nel delicato centro storico lagunare”.