Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Michieletto e Vianello (Lega – LV), caro energia: “Economia e famiglie in ginocchio, la politica energetica non è esclusiva di Greta”
Pubblicato il 10 Gennaio 2022

Venezia, 10 gennaio 2021 – “La tanto decantata rivoluzione green non ha conseguito i risultati che tanti professoroni preventivavano. Anzi, il caro bollette di gas ed energia si sta abbattendo come un ciclone sulle famiglie e le nostre aziende.

Abbiamo presentato una risoluzione in Consiglio Regionale per chiedere al Governo di intervenire con la massima urgenza su questo tema: le energie rinnovabili vanno benissimo, ma la transizione deve essere graduale ed accompagnata senza penalizzare il sistema economico”.

E’ con queste parole che i consiglieri regionali Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta,  hanno commentato la loro risoluzione, presentata quest’oggi, in Consiglio Regionale, per chiedere al Governo di intervenire con la massima urgenza sul punto.

“Siamo arrivati all’assurdo che numerose aziende sono costrette a sospendere la propria attività, perché gas ed elettricità sono maggiori dei ricavi. Con migliaia di lavoratori, purtroppo, a casa ad aspettare e, a loro volta, le bollette da onorare.

Un circolo vizioso pericolosissimo, nel quale il Governo deve intervenire per calmierare la fiammata e l’Europa rivedere le proprie strategie “green”.

Nessuno di noi è contrario alle nuove energie, anzi: ma ogni rivoluzione deve essere accompagnata e sostenuta, altrimenti ottiene, come ora, gli effetti contrari. La Germania ha riattivato le centrali a carbone, noi abbiamo potenzialità importanti che potremo sfruttare come i giacimenti di gas o la immissione di biogas e biometano. Non si può più aspettare”- concludono i due consiglieri.