Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Maino e Puppato (Lega-LV): “Incontro al Ferro Fini con i vertici di Confedilizia: rinsaldato il fronte comune per l’abbattimento dell’Imu e contro la Direttiva Ue Case Green”
Pubblicato il 25 Gennaio 2024

Venezia, 25 gennaio 2024 – “Abbiamo ricevuto a Palazzo Ferro Fini i vertici di Confedilizia e Confedilizia Veneto: un momento proficuo di confronto, in cui li abbiamo ringraziati per il lavoro svolto e ribadito una serie di impegni comuni” così i consiglieri regionali della Lega – Liga Veneta Silvia Maino e Giovanni Puppato riassumono l’incontro di stamattina con il dottor Giorgio Spaziani Testa e Michele Vigne, rispettivamente presidente di Confedilizia e Confedilizia Veneto.

“Come Regione Veneto abbiamo dato pieno appoggio all’operato di Confedilizia. In primis per la battaglia contro gli obblighi di ristrutturazione imposti dalla Direttiva Ue Case Green, ora sospesi ma particolarmente problematici per le famiglie meno abbienti. A questo si aggiunge la volontà di abbattere l’Imu, che dall’introduzione nel 2012 ha comportato il pagamento di 160 miliardi in più da parte dei cittadini e pochi benefici effettivi per l’Erario. Nel frattempo, faremo il possibile per sostenere le case di montagna, visti i maggiori costi in generale per chi ci abita”.