Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Fondi PNRR – Villanova (Lega-LV): «Ulteriori 905 milioni di euro per la rigenerazione urbana da destinare ai Comuni. Finalmente giustizia è fatta per il Veneto»
Pubblicato il 26 Gennaio 2022

Venezia, 26 gennaio 2022 – «Giustizia è fatta! I Comuni del Veneto potranno finalmente avere anche loro maggiori risorse per i progetti di rigenerazione urbana. Il Governo ha deciso di stanziare in proposito ulteriori 905 milioni. Una decisione doverosa che va a porre rimedio a una discriminazione assurda di cui sarebbero stati vittime i Comuni virtuosi. Lo sforzo dei Sindaci, di ANCI Veneto e la nostra risoluzione, presentata e approvata in Consiglio regionale del Veneto, sono stati decisivi».

Commenta con queste parole il Presidente dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta e relatore in aula della mozione, Alberto Villanova, l’extra stanziamento del Governo a favore dei Comuni, tra cui molti del Veneto, precedentemente esclusi da questo riparto.

«Una scelta giusta che sana una palese ingiustizia. I Comuni Veneti, come i nostri Sindaci insegnano, sono tra i migliori in assoluto nel gestire le risorse pubbliche. Fin da subito, come rappresentanti della Regione del Veneto, avevamo denunciato questo errore. Dispiace, tuttavia, che si debba lavorare due volte per sistemare qualcosa che, fin dall’inizio, era palesemente distorto, perdendo tempo e risorse preziose. Speriamo che a Roma, per il futuro, sappiano considerare da subito, con imparzialità, tutti i Comuni d’Italia: non vogliamo vantaggi – conclude Villanova -, solo essere trattati come gli altri ed avere ciò che è giusto».