Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Economia, Vianello e Michieletto (Lega  -LV): “Vetrerie di Murano patrimonio da sostenere, Caro Energia e crisi affossano il settore”
Pubblicato il 25 Luglio 2022

Venezia, 25 luglio 2022 – “Il recente fallimento di una storica vetreria di Murano deve riaccendere i riflettori su un settore ed una attività, quella del vetro artistico, che è orgogliosamente veneziana. Ma, purtroppo, terribilmente in crisi. La Regione ha già fatto una parte importante, il caro energia ora però sta spegnendo un patrimonio di secoli”
E’ questo il commento dei due consiglieri regionali Roberta Vianello e Gabriele Michieletto (Intergruppo Lega – Liga Veneta) sulla recente notizia del fallimento di una nota vetreria di Murano.
“I rincari energetici hanno accelerato ulteriormente una crisi già in atto da tempo. L’inflazione e il corto circuito dei viaggi aerei si aggiungono a problemi già evidenti e certo non aiutano. Venezia vive di turismo, anche in questo lembo di arte che è Murano.
Non possiamo rischiare di veder sparire questo patrimonio inestimabile. Imprenditori ed imprese come quelle di Murano sono un vanto del Veneto, il loro lavoro, e la loro voce, hanno un peso straordinario. E’ doveroso che chiunque, ad ogni livello, si attivi non solo a parole, per difendere con le unghie e con i denti le vetrerie di Murano” – concludono i due consiglieri.