Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Economia, Vianello (Lega – LV): Calzatura della Riviera del Brenta , eccellenza di un territorio e dell’economia Veneta
Pubblicato il 17 Aprile 2023

Venezia, 17 aprile 2023 – “Il settore del calzaturiero si dimostra ancora una eccellenza dell’economia veneta. I dati del dossier sui movimenti commerciali e l’attività manifatturiera del 2022 della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, presentati la settimana scorsa dal presidente Massimo Zanon, lo dimostrano in modo inequivocabile”.
Così la consigliera regionale Roberta Vianello (Intergruppo Lega – Liga Veneta).

“Oltre il 10% del valore dell’export veneziano dipendono dalla calzatura, per un valore di oltre 700 milioni di euro.
Un dato che ha un valore ancora più significativo, se si tengono conto anche di fattori esterni, come il rialzo del costo delle materie prime e dell’energia.
Questo denota – prosegue Vianello – come il settore della calzatura sia particolarmente resiliente alla crisi ed anzi, riesca comunque ad esprimere valori di rilievo pure in un momento storico così difficile.
Il distretto della calzatura della Riviera mette insieme la creatività imprenditoriale, la laboriosità dei nostri imprenditori con la formazione del Politecnico calzaturiero, che è una scuola di livello assoluto.
Per questo, per me, è un orgoglio leggere di notizie come queste: la calzatura della Riviera del Brenta è sempre più una icona del nostro Veneto” – conclude la consigliera regionale.