Venezia, 16 febbraio 2023 – “Suscita preoccupazione la notizia di una possibile vendita dei quotidiani del Gruppo Gedi. Esprimo solidarietà ai giornalisti che stanno vivendo momenti di incertezza e apprensione per il futuro delle testate: auspico che presto arrivino chiarimenti e rassicurazioni, soprattutto sul mantenimento dei posti di lavoro”
Così il consigliere regionale veneziano dell’Intergruppoo Lega – Liga Veneta, Marco Dolfin, commenta la notizia sulla possibile vendita del gruppo di teste giornalistiche.
“Un comunicato del coordinamento dei Comitati di redazione del gruppo – spiega Dolfin – annuncia la possibile vendita delle testate giornalistiche e l’ipotesi dello sciopero. Parliamo di testate storiche, punti di riferimento per il territorio: La Nuova Venezia, Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, Il Corriere delle Alpi, Il Messaggero Veneto, Il Piccolo di Trieste, e La Repubblica, La Stampa, Secolo XIX, La Sentinella canavese e La Gazzetta di Mantova. Quotidiani che svolgono ogni giorno un servizio essenziale per i cittadini, in cui lavorano con impegno e passione, con spirito di sacrificio, i giornalisti nelle redazioni e i collaboratori esterni. Giornalisti che in questi giorni stanno vivendo un clima di preoccupazione e incertezza, ai quali esprimo vicinanza e solidarietà, auspicando che quanto prima venga fatta chiarezza e siano rassicurati sul futuro dei quotidiani e sul mantenimento di tutti i posti di lavoro”.