Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega-LV): «Osservatorio sulla criminalità organizzata: in Consiglio regionale i rappresentanti della Guardia di Finanza di Chioggia per discutere di contrasto all’illegalità nella pesca e di lotta al traffico di droga»
Pubblicato il 25 Ottobre 2023

Venezia, 25 ottobre 2023 – «Questa mattina, nel corso della seduta dell’Osservatorio regionale per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e per la promozione della trasparenza, abbiamo avuto modo di incontrare i rappresentanti della Sezione Operativa Navale di Chioggia della Guardia di Finanza. Una riunione estremamente interessante che ha toccato molti punti di estrema attualità per il contrasto alla criminalità e la tutela al settore della pesca, più che mai bisognoso in questo momento del sostegno e dell’attenzione delle istituzioni». Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e componente della Quarta commissione Legalità, commenta con queste parole l’incontro tenutosi in mattinata con il Comandante e il Maggiore del Reparto Aeronavale di Venezia e il Comandante e il Reparto Operativo Navale della Guardia di Finanza di Chioggia.

«Si è discusso – spiega Dolfin – di lotta al traffico di droga, ma anche di contrasto alla raccolta abusiva di vongole e di controlli nei cantieri navali. Operazioni essenziali per l’economia della nostra Regione, perché finalizzate alla sicurezza e alla salute dei consumatori, e proteggono i lavoratori onesti e rispettosi delle regole e dell’ambiente della pesca e di tutte le marinerie, settore che da sempre ha reso grande il nostro Veneto».