Venezia, 6 novembre 2023 – “Mitilla, la cozza di Pellestrina, è tra i campioni del “Golosario”. Un plauso a Lorenzo e Genny Busetto, grazie a loro questo prodotto di eccellenza ha vinto un riconoscimento che conferma a livello nazionale, ancora una volta, la bontà e la qualità dei nostri prodotti”.
Così Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo dipartimento Pesca per il partito in Veneto.
“I miei complimenti per questo risultato che è motivo d’orgoglio per la Regione del Veneto.
L’allevamento di mitili e molluschi in generale è, infatti, un’attività radicata della nostra laguna veneta, ma gli accorgimenti e la ricerca verso un aumento della qualità e della sostenibilità hanno portato Mitilla a distinguersi ed eccellere nel panorama nazionale.
Un panorama nel quale, come sappiamo, spesso l’Europa non aiuta, anzi: il nostro rappresentante a Bruxelles, Rosanna Conte, è sempre impegnata a difendere un settore chiave come quello pesca”.
“Pur tra le difficoltà di tutti i giorni e quelle degli euro-burocrati, però, questa azienda – prosegue il Capo dipartimento Pesca – presente fin dagli inizi nella Guida alle cose buone d’Italia, è diventata campione della qualità italiana. Il tema scelto per questa 18^ edizione dell’evento enogastronomico era “La tradizione è innovazione” e questo premio ci ricorda, ancora una volta, come il nostro territorio vanti non solo prodotti di eccellenza, ma anche aziende di eccellenza. Pellestrina merita di far conoscere le sue cozze a livello internazionale e queste bontà, radicate nella nostra tradizione, sono sempre più apprezzate dal pubblico dell’enogastronomia”.