Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “Incidente a Mestre, una tragedia che ci tocca da vicino”
Pubblicato il 4 Ottobre 2023

Venezia, 4 ottobre 2023 – “Una tragedia immane quella avvenuta ieri sera e da addetto ai lavori del settore automobilistico/tranviario dell’azienda Actv di Venezia, oggi in aspettativa per mandato politico elettorale, mi sento personalmente colpito e affranto da questo incidente”.

Queste le parole di Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.
“Tante e tante volte, mentre ero in servizio, ho attraversato quei tratti di strada alla guida di un autobus di linea, e devo dire che sono sempre stati dei passaggi svolti con un po’ di apprensione, con la “pelle sollevata”, proprio perché il cavalcavia è alto e le intersezioni viarie in quel tratto sono molto concentrate”.
“Il luogo dell’incidente – prosegue Dolfin – è senz’altro un punto in cui aumenta esponenzialmente il rischio per chi guida, soprattutto per chi trasporta persone o conduce mezzi pesanti. Anche ieri sera, un’ora prima dell’incidente, sono passato in quel punto in automobile, rincasando dopo la commissione a Venezia. E una tragedia enorme quella accaduta ieri sera, mi stringo al cordoglio delle famiglie delle vittime e dei feriti, ma anche alle famiglie dei tanti conducenti e dei professionisti al volante che perdono la vita o la rischiano ogni giorno, prestando un servizio. Un plauso a tutti i soccorritori accorsi sul luogo dell’incidente, a chi è stato richiamato in servizio e con coraggio si è adoperato per riuscire a salvare più vite possibili. Le Autorità competenti cercheranno di fare massima chiarezza sull’incidente e le cause che l’hanno provocato, condivido su tutta la linea la richiesta dei sindacati del settore trasporto: la sicurezza nel lavoro e sulle strade della città deve riceva la massima, meritata, attenzione”.