Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega-LV): «I Fasolari riconosciuti Friend of the Sea. Un prestigioso riconoscimento per l’organizzazione chioggiotta a tutela del prodotto e della sostenibilità ambientale»
Pubblicato il 7 Giugno 2023

Venezia, 7 giugno 2023 – «I Fasolari, l’Organizzazione di Produttori della Pesca di Fasolari dell’Alto Adriatico Soc. Coop, ha ottenuto la prestigiosa certificazione di sostenibilità Friend of the Sea®. Un riconoscimento importante che conferma il duro lavoro svolto dall’organizzazione, che ha sede a Chioggia, nel promuovere la tradizione della raccolta di molluschi, con un occhio alla sostenibilità ambientale e all’alto livello qualitativo del prodotto, a tutela del consumatore». Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta e capo dipartimento pesca per il partito in regione, si complimenta con queste parole per la certificazione ottenuta dall’organizzazione I Fasolari.

«Essere “amici del mare” significa dimostrare rispetto per quella che è la nostra risorsa più grande, la laguna appunto, valorizzando al contempo un prodotto quale quello dei fasolari, prestigioso e apprezzato dagli intenditori in tutto il mondo. Questo riconoscimento, insieme a un importante lavoro di promozione come, ad esempio, gli stand appositi nelle Sagre del Pesce e in manifestazioni internazionali come il Vinitaly, permetteranno ai pescatori e produttori di crescere ulteriormente e di far conoscere ancora di più quella che è una tradizione tutta veneziana».