Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “Grande piacere ospitare a Chioggia la giornata conclusiva del “Summit del mare – Costa veneta green lab”
Pubblicato il 6 Ottobre 2023

Venezia, 6 ottobre 2023 – “E’ un grande piacere ospitare a Chioggia la giornata conclusiva della seconda edizione del “Summit del mare – Costa veneta green lab”.

Oggi sono state presentate le iniziative e i risultati ottenuti dall’iniziativa, in una giornata di confronto tra amministratori, dirigenti e funzionari pubblici, rappresentanti delle categorie produttive e titolari di imprese private”.
Così il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo Dipartimento Pesca per il partito in Vneeto, Marco Dolfin.

“Oggi erano presenti i rappresentanti di tutti i Comuni che fanno parte della Conferenza dei sindaci del Litorale veneto: Venezia, San Michele al Tagliamento, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Chioggia, Rosolina, Porto Viro e Porto Tolle. Importanti i temi affrontati quest’anno: il turismo, l’agricoltura e la pesca. E’ un’occasione importante per fare il punto della situazione e creare sinergia tra le realtà del litorale veneto. Si va dai progetti di sensibilizzazione alla rigenerazione ambientale, alle iniziative di equità sociale e vitalità economica nei territori. Territori che, durante il periodo estivo, ospitano milioni di turisti. Oltre al turismo, del litorale, motore della nostra economia, si accompagna il tema della riqualificazione e del rispetto ambientale, da far comprendere anche ai visitatori, e della sostenibilità”.