Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “Ddl sul trasporto pubblico locale, modifiche fondamentali per la sicurezza dei mezzi e dell’utenza”
Pubblicato il 23 Gennaio 2024

Venezia, 23 gennaio 2024 – “Vogliamo tutelare la sicurezza di chi utilizza i mezzi pubblici. Come pure l’integrità degli stessi mezzi di trasporto, con la prevenzione dei vandalismi e di ogni altra forma di danneggiamento. Per questo sono fondamentali le modifiche all’attuale legge sul trasporto pubblico locale, con lo scopo di aumentare il personale addetto al controllo e all’accertamento”. Con queste parole il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Marco Dolfin ha spiegato il Disegno di Legge discusso alla seduta di Consiglio del 23 gennaio, atto a modificare l’articolo 41 della l.r.25/98 per il trasporto pubblico locale.
“Attraverso le integrazioni da noi proposte, sarà possibile mettere a disposizione di una determinata azienda pubblica ulteriori controllori già assunti in aziende partecipate o collegate. Si tratta di unità che verranno opportunamente formate, in modo da garantire in maniera integrale la sicurezza di chi viaggia e da prevenire ogni forma di comportamento scorretto. Questo va a beneficio del benessere dell’utenza e dei conducenti, nonché dell’integrità e del funzionamento dei mezzi: i fatti di cronaca ci ricordano quanto questi aspetti siano importanti per la qualità del servizio. Auspico inoltre che questa misura di incremento del numero di controllori operativi vada di pari passo con altre. Una è il potenziamento della videosorveglianza. L’altra consisterà in una capillare e accurata attività informativa verso gli utenti stessi, sempre nell’ottica di una loro migliore esperienza con il servizio pubblico”.