Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “Complimenti agli studenti delle scuole venete premiate al concorso per la valorizzazione del nostro patrimonio linguistico e culturale”
Pubblicato il 28 Marzo 2023

Venezia, 28 marzo 2023 – “Complimenti agli studenti e agli insegnanti delle nostre scuole, premiati alla 12^ edizione del concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto”.”

Così il consigliere regionale di Chioggia, Marco Dolfin (Intergruppo Lega – Liga Veneta).

“La scuola primaria “Todaro” e il liceo classico “Veronese-Marconi” di Chioggia si sono aggiudicate, in totale, 1000 euro per i loro progetti. Premiate anche due scuole della Provincia di Rovigo. Questo concorso, promosso dalla Regione dall’Unpli e dall’Ufficio scolastico regionale, è un’iniziativa lodevole per favorire e promuovere in modo divertente la conoscenza del patrimonio linguistico della nostra tradizione, quindi i nostri mestieri, la nostra storia, i simboli e lo Statuto della Regione del Veneto. E’ quanto ci hanno trasmesso i nostri genitori, i nostri nonni, le nostre famiglie nel tempo. Bravi dunque questi ragazzi e bravi gli insegnanti che hanno saputo indirizzarli e guidarli alla realizzazione di progetti interessanti e vincenti. Quest’anno sono stati ben 89 i progetti partecipanti al concorso e auspichiamo che il prossimo anno possano diventare ancora di più, è un bel modo di coinvolgere le giovani generazioni e stimolare il loro senso di appartenenza all’identità Veneta”.