Venezia 1 febbraio 2024 – “L’architetto Roberto Rossetto ha superato pienamente l’esame davanti alle Commissioni Ambiente di Camera e Senato, è incredibile che dopo quattro anni di attese vi sia ancora chi cerca di ritardare la partenza dell’Autorità per la Laguna, adesso si parta a grande velocità.
Sono le parole di Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo dipartimento Pesca per il partito in Veneto.
“Dopo l’investitura ufficiale da parte della Corte dei Conti, l’Autorità della Laguna potrà finalmente divenire operativa, riunendo in sé competenze e gestione del Mose. La delicatezza della laguna di Venezia e l’importanza rivestita dal Mose necessitano di un ente che abbia pieni poteri e autorità nell’agire per la salvaguardia di Venezia. Un unico ente con un unico coordinamento, senza più frammentazioni e dispersioni – prosegue Dolfin- dunque auguri sinceri di buon lavoro a Rossetto, a cui offrirò la massima collaborazione e supporto per le importanti sfide che lo attendono. Rivolgo anche un appello ora a tutte le parti politiche, basta scuse, basta ritardi, lasciamo lavorare il presidente e l’Autorità per la laguna, per il bene di Venezia e di tutta la laguna”.